Lego Ghostbusters 30th Anniversary Confermato!

If theres something strange in your neighborhood Who you gonna call? Ghostbusters!


ghostbusters 30th anniversary characters

Per il trentesimo anniversario dell'apprezzatissimo e mai dimenticato franchise Ghostbusters, Lego dedicherà al mitico quartetto e al loro fantastico veicolo, la Ecto-1, un set.
ghostbusters 30th anniversary ecto 1
Tutto è partito dal progetto CUUSOO
che, per chi non lo sapesse, è un progetto nato per sottoporre i propri lavori alla Lego.
In pratica si idea e si assembla un Kit, si contatta la pagina dedicata al progetto e il kit viene messo ai voti dai Fan: se il  kit riceve un numero sufficiente di apprezzamenti, Lego prende in considerazione l'idea di realizzarlo per la vendita.
Altri celebri set che in passato ce l'hanno fatto sono la mitica De Lorian da Ritorno al Futuro e un Kit dedicato all'onnipresente Minecraft.
In questo caso la Ecto-1 ce l'ha fatta, e vedrà la luce a fine 2014.
La nota curiosa in tutto questo è che in realtà è stato sottoposto al progetto CUUSOO un altro Kit, sempre basato sui Ghostbusters e sulla Ecto-1, e anche questo Kit ha incontrato il favore del pubblico, Lego ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla realizzazione del primo Kit a raggiungere il traguardo.
ghostbusters 30th anniversary
raggiungendo la quota di voti per poter essere realizzato ma, come è facile aspettarsi, la
Inutile dirlo, la popolarità dei Ghostbusters, a 30 anni dal primo film, sembra sia ancora alle stelle, perlomeno tra i fan Lego!
Per il momento il kit si limita solamente alla Ecto-1 e ai quattro Ghostbusters:  Peter Venkman, Ray Stantz, Egon Spengler e Winston Zeddemore, ma non è detto che in futuro non vedremo anche il loro quartier generale!
Le immagini e il video che mostriamo nell'articolo rappresentano il Kit sottoposto al progetto, e non il risultato finale, che comunque ci aspettiamo molto simile, e sarebbe fantastico se comprendesse luci e suoni come il prototipo.

Hailtotheking

Nessun commento:

Posta un commento